Valbirra srls
Valbirra srls
< TORNA AI BIRRIFICI

Maisel

Germania

Da oltre cento anni il lavoro della birreria Gebrüder Maisel è improntato verso il futuro. Parla la storia impressionante della società, lo sviluppo di una fabbrica di birra regionale in una delle principali fabbriche di birra di grano in Germania. E i valori di una fabbrica di birra famigliare tradizionale sono stati mantenuti.

Nel 1887 la famiglia di Hans e Eberhardt Maisel ha creato alle porte di Bayreuth una fabbrica di birra moderna e ha così gettato le basi per l'attuale azienda di grande successo. Nel bel mezzo della Grande Depressione degli anni '20 hanno preso in mano la ditta Fritz e Andreas, i figli dei fratelli fondatori.
Nel 1955 ha incontrato insieme ai figli Hans e Oskar una decisione di vasta portata: l'introduzione di una birra di frumento, la prima champagne grano. Infatti Weisse di Maisel da allora è diventato un esempio per Weissbier in Germania e dalla fabbrica di birra regionale Gebrüder Maisel è divenuta una fabbrica di birra di qualità riconosciuta e apprezzata oltre i confini della Germania.

Nel frattempo, la quarta generazione con Jeff Maisel ha assunto il controllo della fabbrica, guidato dallo spirito degli antenati. L'amore per il prodotto e la più alta artigianalità caratterizzano la fabbrica di birra nel presente, così come l'eccellente qualità della birra.
Maisel